IT

EN

FR

DE

ES

Design e innovazione per tracciare nuovi scenari dell'accessibilità e dell'inclusione.

Goman Srl - produzione ausili bagno

GOMAN
DAL 1999

Oltre vent’anni di esperienza per la qualità e la sicurezza

Goman nasce nel 1999 come spin-off della Gover Verniciature, fondata nel 1960 da Renato Goglione, oggi ormai affermata e partner di molte aziende di spicco anche nel settore del Design.

Goman, produce e commercializza ausili e sanitari per il bagno in sicurezza destinati anche alle persone con disabilità, ponendo grande attenzione alla qualità e all’innovazione tipiche del Made in Italy.

2022 - Rating di legalità

In Goman ci impegniamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti prodotti di estrema qualità. Essa, non solo è determinata dall’attenzione che poniamo in tutte le fasi della progettazione e produzione, ma anche dal conseguimento di importanti riconoscimenti.

Per tale ragione, siamo orgogliosi di comunicare che abbiamo raggiunto le 2 stelle nel Rating di Legalità, un grande risultato che conferma il nostro quotidiano lavoro profuso a garantire comportamenti etici in ambito aziendale.

Goman Srl - Unità

Le officine Goman

Laboratori interni
per la massima accuratezza

Attraverso due decenni di esperienza, le officine Goman si distinguono come laboratori interni specializzati nella lavorazione dei metalli. Il nostro personale altamente qualificato eccelle nelle tecniche di saldatura e nell'utilizzo avanzato di macchinari a controllo numerico per il taglio e la piegatura. La competenza si estende anche all'assemblaggio, alla verniciatura e al controllo qualità, garantendo un livello di precisione ineguagliabile.

Questa dedizione alla qualità si traduce in rigorosi controlli durante tutto il processo di produzione, assicurando la realizzazione di prodotti sottoposti a test e certificati. Questa certezza della qualità e dei controlli dei nostri processi ci permette di riconoscere, per gli articoli prodotti nelle nostre officine, una garanzia di 10 anni, con la possibilità di estenderla fino a 25 anni. Goman, inoltre, garantisce che tutti i prodotti distribuiti in catalogo siano Made in Europe e conformi alle prescrizioni CE.

Tale impegno testimonia la nostra fiducia nella durabilità e nell'eccellenza dei nostri manufatti, posizionando le officine Goman come punto di riferimento per soluzioni affidabili e di alta qualità, interamente Made in Italy.

Mostra di più

6 stabilimenti di produzione

Una grande filiera
interna

Grazie ai 6 stabilimenti di produzione strategicamente distribuiti, Goman eccelle nella capacità di realizzare internamente una considerevole parte della sua vasta gamma di prodotti a catalogao. Questa integrazione verticale comprende una officina meccanica per la lavorazione metalli altamente specializzata, due impianti di verniciatura a polvere, reparti dedicati all'assemblaggio, al controllo qualità e laboratori dotati di strumentazioni all'avanguardia.

Il nostro impegno per l'eccellenza si riflette in specifici processi di controllo e test interni. Tra questi, spiccano l'utilizzo di macchine nebbia salina e test di portata, che garantiscono la conformità e la durabilità dei nostri manufatti alle più elevate norme di qualità.

Inoltre, la gestione efficiente dei magazzini è parte integrante della nostra strategia operativa. Manteniamo un ampio stock dei prodotti ad alta rotazione per garantire una pronta disponibilità e spedizioni tempestive. Questa pratica ci consente di offrire ai nostri clienti una risposta immediata alle loro esigenze, sottolineando il nostro impegno per la soddisfazione del cliente e l'eccellenza nella fornitura di prodotti made in Italy.

Mostra di più

Reparto R&D

Think tank per l’innovazione

Il reparto R&D ha sempre rappresentato il cuore dell’azienda perché i prodotti Goman vogliono sempre più rispondere alle esigenze dei propri clienti.

I premi e riconoscimenti ricevuti sono il risultato del costante lavoro del reparto nel design di prodotti innovativi e inclusivi, con alti standard di qualità, comfort e sicurezza per gli ambienti bagno pensati per la cura, la salute e l’ospitalità.

Goman Srl - Reparto R&D

MISSION
Design e innovazione per tracciare nuovi scenari dell'accessibilità e dell'inclusione.

Il reparto R&D, designer e università sono il team che rappresenta al meglio l’impegno costante verso la ricerca di soluzioni innovative che aprano a nuovi scenari dell’ambiente bagno accessibile e inclusivo. Facendo propri i principi del Design for All, Goman vuole continuare a sviluppare prodotti, proporre nuove finiture, elaborare ambientazioni per allargare l’immaginario di riferimento utilizzabile da studi di architettura, studi tecnici e altri operatori del settore. Ospedali, RSA, e i luoghi della cura e della salute anche domestici, necessitano di attenzione e sensibilità; proprio per questo motivo il catalogo Goman vuole arricchirsi sempre più di proposte per rispondere ad ogni esigenza e condizione.

VALORI

Qualità e Made in Italy

La qualità, da sempre pilastro dei valori intrinseci al Made in Italy, costituisce la bussola guida dell'intera filosofia aziendale di Goman, permeando ogni aspetto, dalla struttura organizzativa al processo produttivo, fino alla cura riservata al cliente finale.

Il nostro impegno incessante verso l'eccellenza ci ha spinti a promuovere con estrema professionalità una gamma di prodotti meticolosamente curati e certificati. Questo impegno va ben oltre la mera realizzazione di manufatti; è il continuo divulgare l’inclusione e un contributo tangibile alla qualità della vita delle persone con disabilità. La nostra dedizione alla qualità si manifesta attraverso l'attenta progettazione e produzione di soluzioni che non solo rispondono a criteri certificati, ma che vanno incontro alle esigenze specifiche di chi le utilizza.

La decisione di mantenere l'intero processo produttivo internamente non è solo un vanto dell'autenticità del Made in Italy, ma rappresenta altresì uno studio approfondito e una ricerca incessante per definire uno stile caratteristico italiano. Ogni elemento dei nostri prodotti è confezionato con cura e dedizione, trasmettendo un'eleganza intrinseca che riflette la raffinatezza e l'attenzione ai dettagli tipiche della tradizione artigianale italiana. In questo modo, Goman contribuisce a diffondere e preservare l'eredità di uno stile italiano distintivo, offrendo al contempo soluzioni di alta qualità per migliorare la vita di chi ne fa uso.

Mostra di più

Design e sicurezza

Design e Innovazione sono il motore di ricerca che permette di proporre nuovi prodotti che garantiscono il piacere dell’utilizzo in sicurezza per tutti.

Oltre a fornire prodotti e accessori testati per il rispetto delle normative vigenti in Italia e all’estero, Goman impegna le proprie risorse per garantire la massima sicurezza nell’accesso ad ambienti bagno fruibili anche da persone con disabilità e limitazioni motorie. Il design e la ricerca di soluzioni innovative sono sempre l’occasione per migliorare la funzionalità e la qualità.

Mostra di più

Salute e responsabilità sociale

La cura dei luoghi della salute, l’accoglienza e la comprensione sono fondamentali per la responsabilità e l’impatto sociale anche grazie ai prodotti Goman.

Il design, la qualità e la sicurezza della produzione Goman sono il risultato di un impegno costante verso la cura e l’autonomia, perché si manifesti un impatto positivo anche verso le persone con disabilità, le relative famiglie e affetti. Far sentire accolti e compresi nei momenti di fragilità attraverso ambienti bagno con prodotti e accessori sarà sempre l’ambizione dell’azienda.

Mostra di più

RICONOSCIMENTI

È il 1999 quando nasce una nuova idea di arredobagno per diversamente abili: Goman basa sin dagli inizi la propria operatività proprio su qualità e innovazione, suggerendo sin da subito, in un settore del solo prodotto tecnico ospedalizzante, il design accurato come elemento distintivo con l’obiettivo di coniugare estetica e funzionalità e portare 'un raggio di luce per chi è in ombra'

Goman Srl - Lavabo Flight

È il 2009 quando Goman presenta il nuovo e innovativo Lavabo Flight, che non ha precedenti nel panorama dell’arredo bagno. Infatti, per il design accattivante e le sue doti tecniche, è unico nel suo genere aprendo nuovi orizzonti alla progettualità del settore sanitario. Rifacendosi ai principi del Design for All, diventa universale distinguendosi nel settore arredobagno per diversamente abili.

Autorevoli e internazionali istituzioni del design, come if Product Design Award, Designpreis Deutschland, WT award, ADI design Index, Premio de diseño Habana, selezione per la XXIII Edizione del Premio Compasso d’Oro.

Flight

Scopri

Goman Srl - Lavabo Prime

Il lavabo Prime nasce dall’obiettivo di poter utilizzare i lavabi d’appoggio su top anche negli ambienti bagno di sicurezza, rispettando le normative vigenti e permettendo un utilizzo prima impossibile. Goman è la prima e unica azienda ad aver ideato e realizzato un lavabo d’appoggio “per tutti”, e l’associazione Design for All Italia ha riconosciuto gli elementi di innovazione assegnando il prestigioso marchio DfA Gold. Entrando nella selezione ADI Index 2019 concorre al Compasso d’Oro 2020.

Prime

Scopri